Inaugurata la Nuova Circonvallazione di Muraglia. Ricci: «Un’opera strategica per la viabilità, la sostenibilità e la sanità» – Agenparl
https://ift.tt/JDAxjC9
(AGENPARL) – Roma, 6 Aprile 2024
(AGENPARL) – sab 06 aprile 2024 Inaugurata la Nuova Circonvallazione di Muraglia. Ricci: «Un’opera strategica per la viabilità, la sostenibilità e la sanità»
L’opera, realizzata da Autostrade per l’Italia con la Regione Marche, permetterà un più efficace collegamento tra Pesaro e Fano e alleggerirà il traffico su via Flaminia
Pesaro, 6 aprile 2024 – Inaugurata oggi la Nuova Circonvallazione di Muraglia. «Un’opera strategica, che la città aspettava da anni», ha commentato il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, durante il taglio del nastro, questa mattina alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore alla Infrastruttura della Regione Marche Francesco Baldelli, dell’Amministratore Delegato di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli, e del Direttore Ingegneria e Realizzazione di Autostrade per l’Italia Luca Fontana. Una giornata di festa cittadina alla quale hanno partecipato centinaia di pesaresi.
Come spiegato, nel dettaglio, da Luca Fontana, la Nuova Circonvallazione di Muraglia è un importante opera che contribuirà ad alleggerire la viabilità cittadina di Pesaro e migliorerà in modo significativo gli spostamenti verso Fano. L’intervento rientra nel programma delle opere di Autostrade per l’Italia a beneficio del territorio di Pesaro nell’ambito dei lavori di realizzazione della terza corsia della A14 Bologna-Taranto. Si tratta nel dettaglio di un nuovo collegamento di circa 1,5 km di nuova viabilità, di cui 2 tratti e 4 rotatorie costruiti ex novo per collegare la strada Pantano Castagni con via Cesare Lombroso, ripercorrendo nella parte centrale l’attuale Strada Carloni e Strada dei Condotti. La nuova viabilità è dotata di una carreggiata a due corsie e dei più moderni impianti di illuminazione a led.
April 6, 2024 at 11:09PM