Cambiamento climatico, la giapponese Mitsui costruirà un impianto di ammoniaca negli Emirati Arabi – business24tv.it

Cambiamento climatico, la giapponese Mitsui costruirà un impianto di ammoniaca negli Emirati Arabi – business24tv.it

https://ift.tt/2SfOtCD

La giapponese Mitsui costruirà un impianto di ammoniaca negli Emirati Arabi Uniti, con l’obiettivo mirato di intensificare i suoi sforzi per costruire catene di approvvigionamento globali di combustibili più ecologici, come appunto l’idrogeno e l’ammoniaca, contribuendo così a far avanzare la transizione energetica e affrontare il cambiamento climatico.

I partner di Mitsui sono TA’ZIZ, di proprietà di ADNOC, Fertiglobe e GS Energy della Corea del Sud. Ha anche firmato un accordo di prestito con la Japan Bank for International Cooperation (JBIC) per finanziare lo sviluppo del progetto.

L’impianto, situato ad Al Ruwais negli Emirati Arabi Uniti, ha l’obiettivo di iniziare a produrre 1 milione di tonnellate metriche all’anno di ammoniaca a partire dal 2027, con minori emissioni di anidride carbonica (CO2) rispetto all’ammoniaca convenzionale. Nell’impianto saranno installate strutture aggiuntive per catturare e immagazzinare la CO2 emessa durante il processo di produzione, con l’intenzione di iniziare la produzione di ammoniaca pulita entro il 2030, ha detto Mitsui.

FOTO: SHUTTERSTOCK

June 25, 2024 at 12:06PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *