Le Arti Performative al Servizio della Comunità: AFA26 ad Alessandria. Un Festival di Arte, Cultura e Sostenibilità per … – Alessandria today

Le Arti Performative al Servizio della Comunità: AFA26 ad Alessandria. Un Festival di Arte, Cultura e Sostenibilità per … – Alessandria today

https://ift.tt/fkeHDuG

Il 29 giugno 2024, i Giardini Pubblici di Alessandria si animeranno con AFA26, un progetto promosso dall’Assessora alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto, in collaborazione con il Circolo del Cinema Adelio Ferrero e Ohimeme. L’evento offrirà una varietà di attività coinvolgenti, mirate a unire arte, comunità e sostenibilità.

Laboratorio di Ciclo-Decoro e Percorsi Interattivi

Dalle ore 16:00 alle 18:30, il laboratorio di ciclo-decoro “Aspettando il Tour” permetterà ai partecipanti di decorare le loro biciclette utilizzando materiali di riciclo, in un’attività sostenibile organizzata dalla cooperativa Semi di Senape. Per i più piccoli, il Centro Gioco Bianconiglio di Spinetta Marengo allestirà un percorso ludico, dove i bambini dai 5 anni in su potranno divertirsi attraversando il circuito allestito tra le vie dei giardini.

FIAB Alessandria, Ciclofficina Ri-cyclo e l’Associazione Sine Limes organizzeranno “Strade per le Bici”, un percorso interattivo in cui i partecipanti potranno pedalare seguendo veri segnali stradali, imparando così le regole della strada in un contesto divertente e sicuro.

Piacere Mio: Discussioni Aperte su Sessualità e Relazioni

Dalle 19:00 fino all’una di notte, l’evento “Piacere Mio” a cura di Yggdra AulaStudio esplorerà temi legati alla sessualità e alle relazioni attraverso workshop, spettacoli teatrali e DJ set. Il workshop “Vulva e Tabù” offrirà due turni di discussione condotti da Federica Manfredi, antropologa, e Raffaella Ferrero Camoletto, sociologa.

Alle 21:30, la compagnia Naif Teatro presenterà lo spettacolo “Manuale di istruzione per persone interessate al sesso, persone non interessate al sesso, persone spaventate dal sesso, persone di ogni sesso, persone, sesso”, promettendo risate, emozioni e riflessioni sulla sessualità. La serata si concluderà con il DJ set di Sbeenz, offrendo musica e divertimento fino all’una.

Durante tutto l’evento saranno presenti una zona ristoro, banchetti di artisti e stand informativi, offrendo ai partecipanti un’esperienza completa e coinvolgente.

Un Programma Ricco e Diversificato

Il programma di AFA26 è stato progettato per coinvolgere tutte le fasce d’età e interessi, offrendo attività che spaziano dall’arte alla sostenibilità, passando per discussioni importanti sulla sessualità e le relazioni. Un evento che non solo mira a intrattenere, ma anche a educare e sensibilizzare la comunità su temi cruciali.

Per ulteriori informazioni, si può contattare Dorotea Marcantonio all’indirizzo yggdra.aps@gmail.com, o seguire i social media di Yggdra AulaStudio.

June 25, 2024 at 11:49AM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *