A “Touch-Impronta Digitale” la moda sostenibile – SpettacoloMusicaSport

A “Touch-Impronta Digitale” la moda sostenibile – SpettacoloMusicaSport

https://ift.tt/pyHO70B

L’industria della moda, all’insegna dall’innovazione tecnologica nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori, sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti. Nell’ultima puntata di “Touch – Impronta Digitale”, disponibile da mercoledì 26 giugno su RaiPlay, si parlerà di “Dress Code”, di moda sostenibile e dei suoi principali obiettivi che riguardano gli impatti ambientali, sociali ed economici.
Per saperne di più Fjona Cakalli è stata a Parigi, nel più grande hub europeo dedicato alla moda sostenibile, realizzato all’interno di un’antica stazione dei vigili del fuoco e ribattezzato “La Caserme”: si tratta di un acceleratore di startup, dove giovani designer hanno a disposizione tecnologie e strumenti per progettare nuovi materiali e nuove soluzioni, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dell’industria dell’abbigliamento. Nuovi tessuti ecologici ricavati dagli scarti alimentari della filiera degli agrumi, sono quelli che ha scoperto Noemi Marà incontrando i fondatori di una nota un’azienda siciliana.
Destinazione Torino, invece, per l’influencer Momoka Banana che, in uno dei locali più “trendy” della città, ha conosciuto Toni Compatto, il “barman meccanico” capace di somministrare 60 drink ogni ora.
Ospiti di “Touch” anche Benedetta De Luca, influencer, content creator e ambasciatrice della moda inclusiva, e Gloria Schito, in arte Glojoined, ‘social star’ di questa puntata.
Infine, le inviate Lucrezia Ercoli e Iaia, la ‘giornalista’ virtuale, con le ultime novità in tema di moda sostenibile.

June 26, 2024 at 08:50AM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *