Innovazione, sostenibilità e risorse umane, la lavanderia industriale proiettata al futuro – La Repubblica

Innovazione, sostenibilità e risorse umane, la lavanderia industriale proiettata al futuro – La Repubblica

https://ift.tt/Q9t86xa

Spesso noi consumatori non ci soffermiamo abbastanza a riflettere sull’impatto ambientale che hanno le nostre scelte; affidarsi a mani capaci, professionali e soprattutto attente all’ambiente è possibile. È -anche- compito delle aziende scegliere di imboccare la strada giusta: vale a dire, quella sostenibile. Chi guarda lontano sa benissimo che è questo l’unico modello di business praticabile, per il presente ma soprattutto per il futuro. Se ne è discusso durante l’evento organizzato da White Queen of Laundries, venerdì 21 giugno presso la sede di Confindustria Napoli; un incontro durante il quale l’azienda campana ha presentato le sue ultime innovazioni tecnologiche ed ecosostenibili.

L’azienda

Specializzata nel servizio di lavanolo per alberghi, enti statali, B&B e strutture ricettive, White Queen of Laundries ha investito significativamente negli ultimi anni grazie ai fondi del PNRR e del Fondo regionale per la crescita Campania. White Queen of Laundries, situata a Sant’Antimo in provincia di Napoli, è una realtà giovane e dinamica fondata circa un decennio fa dai fratelli Nicola e Lorenzo Barbuto Ferraiuolo, che si avvale da sempre di una rete di professionisti e consulenti che hanno permesso a questa realtà di ingrandirsi e diventare un punto di riferimento nel settore delle lavanderie industriali. L’azienda si estende su un’area di 10.000 metri quadrati e si distingue per la sua conformità ai requisiti di certificazione imposti dallo Stato, nonché per la sua adesione al patto antiracket.

Sostenibilità e innovazione

I giusti investimenti hanno permesso l’installazione di impianti fotovoltaici, colonnine di ricarica e un impianto di depurazione e recupero dell’acqua dotato di deferrizzatore, un sistema di filtraggio avanzato per eliminare ferro e manganese presenti nell’acqua. Tali innovazioni non solo migliorano la qualità dei prodotti, ma contribuiscono anche all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale. Da non trascurare anche l’attenzione rivolta a una corretta e responsabile gestione delle risorse umane.

Un modello di successo

L’azienda, cresciuta notevolmente, serve ora numerosi alberghi tra Napoli e il Lazio. Il modello di business adottato ha permesso di raddoppiare la capacità di lavoro attraverso la creazione di un impianto gemellare e di un opificio di 1500 metri quadrati per lo stoccaggio della merce, con un deposito di una vasta quantità di biancheria pronta all’uso, sia per i nuovi clienti che per quelli abituali. La nostra missione è fornire servizi di lavanderia di alta qualità, rispettando l’ambiente e garantendo un’ottima esperienza sia per i nostri dipendenti che per i nostri clienti, ha affermato il Direttore Commerciale Nicola Barbuto Ferraiuolo.

Innovazione e sostenibilità durante l’evento organizzato da White Queen of Laundries

Un mercato in crescita

Il territorio partenopeo, grazie al boom turistico, sta vivendo un periodo di crescita senza precedenti, e White Queen of Laundries si posiziona come un attore chiave nel settore della lavanderia industriale, pronta a cogliere tutte le opportunità offerte da questo trend positivo.

Collaborazioni

Grande successo per l’evento, che ha visto la partecipazione di importanti partner commerciali dell’azienda, tra cui Ecolab Srl, Kannegiesser Italia Srl, Gruppo Carillo Spa e Nds Srl e consulenti e professionisti, tra cui lo studio legale dell’Avv. Edoardo Cante e il Consulente Gerardo Longobardi; i rappresentanti delle aziende partner hanno espresso grande apprezzamento per l’iniziativa e la visione di White Queen of Laundries, riconoscendone il ruolo centrale nella promozione dell’efficienza aziendale e della sostenibilità.

White Queen of Laundries

Via delle Primule, 3 – Sant’Antimo (NA)

Tel. 081 5052598

Mail. lavanderiawhitequeen@gmail.com

Web. lavanderia-industriale.com

Ig. @Whitequeenoflaundries

June 26, 2024 at 05:16AM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *