In partenza i saldi estivi: artigianalità e sostenibilità orientano i consumatori – Corriere Toscano

In partenza i saldi estivi: artigianalità e sostenibilità orientano i consumatori – Corriere Toscano

https://ift.tt/qbRHoLF

FIRENZE – Gioielli, accessori, oggetti di arredamento e prodotti per la cura personale saranno tra i più acquistati, con un occhio alla sostenibilità e all’autenticità del prodotto.

Partono i saldi estivi e si prevede una spesa per i prodotti artigianali “in linea con il 2023”, con un aumento stimato di “circa il 5-10 per cento” e una spesa pro capite di “almeno 60 euro”.

Così Confartigianato Imprese Firenze, che fa il punto in vista della partenza dei saldi. “Vi è un’indubbia crescita delle vendite online, segno evidente che questa componente ha preso campo nelle abitudini dei consumatori”. Per le vendite online si stima “una crescita intorno al 10 per cento”. Infatti, i prodotti saranno acquistati sia dai venditori di fiducia sia attraverso le piattaforme digitali.

“C’è attesa per questi saldi – riferisce Paolo Gori, presidente categoria commercio di Confartigianato Firenze – Le vendite dei capi estivi sono andate a rilento, con circa il 10-15% in meno, a causa del meteo avverso ma c’è da considerare anche l’impatto di lungo periodo dovuto a inflazione, mutui e bollette. Con questi saldi puntiamo a recuperare”.

July 2, 2024 at 08:23PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *