Rivoluzione nell’Edilizia: Sostenibilità e Innovazione in Primo Piano a Perugia – Umbria Journal il sito degli umbri

Rivoluzione nell’Edilizia: Sostenibilità e Innovazione in Primo Piano a Perugia – Umbria Journal il sito degli umbri

https://ift.tt/7rb8CTE

Rivoluzione nell'Edilizia: Sostenibilità e Innovazione in Primo Piano

Rivoluzione nell’Edilizia: Sostenibilità e Innovazione in Primo Piano a Perugia

Il mondo dell’edilizia sta attraversando una rivoluzione. I due principali paradigmi che stanno guidando questa trasformazione sono la sostenibilità e la digitalizzazione. In risposta a queste tendenze emergenti, ANCE Umbria ha organizzato un evento il 3 luglio a Perugia, presso l’Auditorium Sistema Edilizia, per discutere la sostenibilità e le imprese di costruzioni.

L’obiettivo dell’evento è di promuovere la crescita competitiva delle imprese aderenti e di sensibilizzarle sulle opzioni e gli strumenti disponibili per intraprendere un percorso sostenibile. L’evento è patrocinato da AIS (Associazione Infrastrutture Sostenibili) e GBC (Green Building Council) e vedrà la partecipazione di esperti e tecnici del settore.

Durante il convegno, gli esperti illustreranno, anche attraverso casi studio, come sia possibile e vantaggioso costruire in conformità con le normative europee e nazionali. Il focus sarà su come la sostenibilità non sia solo una tendenza, ma una necessità strategica per le imprese di costruzioni, in grado di garantire competitività, innovazione e rispetto dell’ambiente.

Un panel di esperti provenienti da tutta Italia, tra cui i presidenti di ANCE Umbria, ANCE Perugia e ANCE Terni, discuteranno l’importanza dell’edilizia sostenibile come valore aggiunto e grande opportunità per le imprese. Durante il segmento “Essere sostenibili per essere competitivi oggi”, vari professionisti del settore presenteranno esempi concreti di come la progettazione sostenibile stia rivoluzionando l’edilizia su tutti i fronti: dalle infrastrutture agli edifici pubblici fino al mercato immobiliare.

Infine, durante l’evento sarà presentato il report semestrale di ANCE Umbria “Il mercato delle costruzioni in Umbria – Tendenze e opportunità”, riguardante il primo semestre del 2024. Il report fornirà una panoramica dettagliata del mercato del lavoro, della crescita dell’occupazione, dello sviluppo del tessuto imprenditoriale locale e di due focus su mercato immobiliare e lavori pubblici. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per gli operatori del settore di confrontarsi con esperti e scoprire nuove soluzioni e best practices per rendere sempre più efficaci le scelte e le pratiche di sostenibilità.

July 2, 2024 at 04:37PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *