The Heat Garden: un’eccellenza di innovazione e sostenibilità all’Open House Torino – Gruppo Iren

The Heat Garden: un’eccellenza di innovazione e sostenibilità all’Open House Torino – Gruppo Iren

https://ift.tt/OXTGfYA

Quest’anno l’evento ha incluso oltre 150 edifici e 12 tour gratuiti, offrendo un’esperienza immersiva nella storia e nell’innovazione architettonica della città.

The Heat Garden, tra le strutture protagoniste di Open House Torino, rappresenta una sintesi perfetta tra architettura e sostenibilità. Situato a San Salvario, Torino, è un sistema di accumulo del calore che non solo migliora l’efficienza energetica, ma contribuisce anche al miglioramento ambientale della zona.

Il progetto prevede l’uso di terrazzi e giardini pensili con 21.000 piantumazioni, creando un’oasi verde che integra la tecnologia avanzata di Iren con un impatto visivo e ambientale positivo.

 

La struttura non solo immagazzina calore per la rete metropolitana di teleriscaldamento, ma promuove una nuova prospettiva sull’energia, unendo le risorse rinnovabili con il miglioramento dell’efficienza energetica: per questo motivo The Heat Garden non è solo un impianto tecnologico, ma un esempio di come l’innovazione possa armonizzarsi con la natura.

 

Sui canali social del Gruppo Iren tutti gli appuntamenti da non perdere per avere l’occasione di visitare l’impianto. Navigando il sito Eduiren, invece, la sezione visita gli impianti illustra le opportunità per visitare le strutture del Gruppo Iren e conoscere da vicino il loro lavoro.

July 2, 2024 at 04:37PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *