Saldi estivi: ‘Made in Florence’ e sostenibilità orientano le scelte dei consumatori – 055firenze

Saldi estivi: ‘Made in Florence’ e sostenibilità orientano le scelte dei consumatori – 055firenze

https://ift.tt/g4eLNqw

Partono i saldi estivi, al via in Toscana da sabato 6 luglio, e si prevede una spesa per i prodotti artigianali "in linea con il 2023", con un aumento stimato di "circa il 5-10%" e una spesa pro-capite di "almeno 60 euro". 

 

A fare il punto in vista della partenza dei saldi è Confartigianato Imprese Firenze. "Vi è un’indubbia crescita delle vendite online, segno evidente che questa componente ha preso campo nelle abitudini dei consumatori". Per le vendite online si stima "una crescita intorno al 10%". 

 

Gioielli, accessori, oggetti di arredamento e prodotti per la cura personale saranno tra i più acquistati. L’attenzione alla sostenibilità e all’autenticità del prodotto orienterebbero in modo significativo le scelte dei fiorentini, secondo Confartigianato. "C’è attesa per questi saldi – riferisce Paolo Gori, presidente categoria commercio di Confartigianato Firenze. Le vendite dei capi estivi sono andate a rilento, con circa il 10-15% in meno, a causa del meteo avverso ma c’è da considerare anche l’impatto di lungo periodo dovuto a inflazione, mutui e bollette. Con questi saldi puntiamo a recuperare".

 

 

July 3, 2024 at 05:22PM

0.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *