Ex Bellco, Pd Bassa: “Perché in 9 anni la proprietà non si è mai posta il tema della sostenibilità dell’azienda … – SulPanaro

Ex Bellco, Pd Bassa: “Perché in 9 anni la proprietà non si è mai posta il tema della sostenibilità dell’azienda … – SulPanaro

https://ift.tt/u5PxYEV

Nota stampa della consigliera regionale Palma Costi, del coordinatore del PD Bassa Modenese Simone Silvestri, della segretaria PD Medolla Elena Corelli e del consigliere del Comune di Mirandola Carlo Bassoli:

“Ieri pomeriggio siamo stati al presidio delle lavoratrici e lavoratori della ex Bellco. A pochi giorni dal Tavolo Nazionale convocato dal ministro Adolfo Urso, a cui parteciperà l’assessore regionale Vincenzo Colla, e dopo aver fatto il punto della situazione con loro, vengono spontanee alcune domande.  Con questa premessa: una multinazionale come Medtronic viene in Italia, acquisisce uno stabilimento produttivo, investe in progetti di ricerca sulla dialisi domiciliare, si rafforza ulteriormente con l’accordo con una grande multinazionale delle case di cura per dialisi Da Vita, e un bel giorno comunica la chiusura della produzione; questo è inaccettabile, per noi e il territorio. 

Da 9 anni la multinazionale fa ricerca, da 9 anni fa produzione, e non si è mai posta il tema della sostenibilità economica e finanziaria dell’azienda? È noto che la competizione nella nostra regione si gioca sulla capacità di avere prodotti o processi innovativi, ad alto valore aggiunto: allora  perché questo non è stato fatto, dato che, per la proprietà, la ricerca di nuovi prodotti era prioritaria? E dov’erano, Amministratori Delegati e  Management? Nessuno che abbia mai una responsabilità? Sono domande normali che chiunque si pone, e rispetto alle quali sarebbe interessante avere risposte”: è quanto affermano, in una nota congiunta, Consigliera regionale Palma Costi, del Coordinatore del PD Bassa Modenese Simone Silvestri, della Segretaria PD Medolla Elena Corelli e del Consigliere del Comune di Mirandola Carlo Bassoli.

LEGGI ANCHE:

July 6, 2024 at 05:41PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *